Contributo a fondo perduto emergenza covid

Contribuenti ai blocchi di partenza per la richiesta del contributo a fondo perduto destinato al ristoro delle perdite subite per l’emergenza COVID-19, la cui domanda potrà essere inviata a partire da oggi, 15 giugno fino al termine del 13 agosto 2020. Nel caso in cui il richiedente sia un erede che continua l’attività per conto del soggetto deceduto, invece, i canali di invio delle domande saranno attivi dal 25 giugno e resteranno aperti fino al 24 agosto.Nei medesimi termini è possibile presentare, in caso di errori, una nuova istanza in sostituzione di quella precedentemente trasmessa. È possibile, inoltre, presentare una rinuncia all’istanza precedentemente trasmessa, che potrà essere inviata anche oltre i termini indicati.

L’invio del modello va effettuato mediante i canali telematici dell’Agenzia delle entrate (Entratel/Fisconline) ovvero attraverso il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi”. Nel solo caso in cui l’ammontare del contributo sia superiore a 150.000, lo stesso deve essere firmato digitalmente dal soggetto richiedente ed essere inviato esclusivamente tramite PEC all’Agenzia delle Entrate.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *